01/10/06

Il gioco della vita " I & II parte "

Parlo insieme a Te
mi sembra di conoscerti
da sempre...

...non ho ragione di mentirti,
il mio cuore parla di te
e la musica è la mia promessa...

I nostri destini che s’intrecciano,
le mie parole che richiamano parole,
le nostre sensazioni che si mescolano a ricordi comuni...
l’amore è la nostra vera promessa!

A volte il destino
fa giri immensi
e poi ritorna
quasi fosse un gioco,
un soffice sospiro,
una tenera carezza
persa tra le mie labbra silenziose.

Si, oggi sorrido,
penso a te,
penso alla distanza che ci accomuna,
penso all’amore che ho sempre desiderato di comprendere,
penso che tutto questo,
potremmo chiamarlo:
il gioco della vita.


Leggo le tue parole
e le emozioni
come una dolcissima tempesta
fanno vibrare le corde della mia Anima
senza un perchè
senza un apparente motivo
lasciando i miei occhi
fondere lacrime...

...non avrò mai paura
è l’amore che ci rende forti
il sapere che ti amo
il saperti accanto
il sapore delle tue labbra sulle mie.

Il cuore vibra
nello scoprire quanto
il destino può mettere
sul nostro cammino...

Il caso ha sempre giocato con le nostre vite
non ha mai avuto paura...

...i miei sogni
s’intrecciano di parole...

...i nostri cuori si legano
con un filo impercettibile...
ci donano sensazioni straordinarie;
e mai,
una lacrima sarà più debole di un sorriso,
quando prende forma,
quando è avvinta dalle sensazioni,
quando cerca di esistere
nel nostro gioco della vita.



( Testo liberamente ispirato a: " Canone inverso " di Ennio Morricone )

Di SempreGio & Raffaele Innamorato


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Rileggo questa vostra opera che è davvero notevole!!
Un abbraccio lunare ( così impari a prendere in giro il mio soffitto!!)
Sai in ogni ia lirica metto uno stregato o un lunare a volte anche con la iniziale in maniuscolo...è come per il grande Hichchok (si scrive così..boh) appari x un istante...è una traccia di me!!
Un bacioo.
ps:Ti linko se nn ti dispiace!
StregaLunare

Anonimo ha detto...

E' stata una splendida collaborazione, grazie per le emozioni che mi hai regalato... un abbraccio grande forse non rende l'idea ma lo affido alle tue pagine perchè possa dirti che è stato un piacere intrecciare parole e pensieri

un bacio Gio

Ps bellissime le rose che chiudono questa magia...

Anonimo ha detto...

E bravi i miei due ottimi & speciali amici.... che suonatina a 4 mani!!!! :-) avevate ragione a consigliarmi di leggerla!!! Beh.. posso abbracciarvi insieme???

Anonimo ha detto...

Questa poetica parla di amore karmico e
nel mio caso
e della mia fiamma gemella
l'avrei associata più ad un una chitarra classica
che ad un violino.
Ma le rose ci sono sempre, anche se in rovi spinosissimi.

Un saluto.

P. S. il mio blog è asfaltorosa.splinder.com
e non rosadstrada.splinder.com

Rosa @>-,--'---'

Anonimo ha detto...

Rileggo anche io per la seconda volta questa splendida pagina d'amore. Una collaborazione dalla quale è venuto fuori un capolavoro. Bravissimi entrambi.

Anonimo ha detto...

Grazie Raf per le parole che hai affidato alle mie pagine e soprattutto grazie per l'avermi detto che vorresti leggere una mia collaborazione con Blu... credimi piacerebbe immensamente anche a me ma gliel'ho già chiesto 2 volte pur conoscendo già la sua risposta, non è giusto che io insista ancora se un giorno vorrà saprà che a me farà piacere e solo allora sarà una cosa spontanea e non un assecondare un'amica... mi ha fatto piacere molto che tu ci abbia pensato :-))
Ti lascio un abbraccio ed un sorriso
Gio

Anonimo ha detto...

Grazie Raf...belle parole sentite.
Un abbraccio di vero affetto!
Daly

 
;