30/09/06

So perchè mi manchi...


(Liberamente ispirata a: “Funeral march” di Chopin)


Mia divina,
nel mio cuore c’è il sole,
la luna
e la fame del silenzio.

Ho labbra che parlano da sole,
ho sete di verità
e nel mio cuore
c’è il mare...

Ho voglia di parlare ancora di te;
non so perchè mi manchi...

Sappi,
che nel ricordo mi vivi affianco
senza mai esporti...

Non so più chi sei...
ho voluto nasconderti tra le ombre,
modellata in quella nota notturna che è l’amore.

Forse non c’è mai stata verità tra noi,
ma la tua luce,
la mia voce,
il mio cercarti invano,
la mia voglia del tuo sguardo,
il tuo essere te stessa...

...ora non so più chi sono...
...ora so perchè mi manchi!

Adesso che ho labbra gelide,
adesso che non posso più dire il tuo nome,
adesso che non ci sei più...
...so perchè mi manchi!


4 commenti:

Raffaele Innamorato ha detto...

Commenti su rosso venexiano


In questi casi, resto sempre senza parole...grazie a tutti amici.
Buona Domenica Raf.

RafInnamorato
00:27, 01 ottobre, 2006



E' dolce malinconia la musica che aleggia fra le tue parole che hanno il potere di incantare.... in una sola parola: splendida!!!

Un abbraccio e un sorriso
Gio

SempreGio
23:50, 30 settembre, 2006




Malinconicamente bellissima. Incantato!
Un saluto

Bloghimista
20:51, 30 settembre, 2006




La trovo molto bella. Amore, dolore, nostalgia, consapevolezza si intrecciano liberamente e danno come risultato questa perla poetica! Complimenti!
Un saluto

silverdeer
19:03, 30 settembre, 2006




Belissima Raf, semplicemente, bellissima. Manu

Anake
18:38, 30 settembre, 2006



Raf...I miei comlimenti, dolcemente triste, malinconicamente bella.

Anghelu
16:24, 30 settembre, 2006




Meravigliosa lirica ispirata dalle note di un Immortale come Chopin.

Una poesia dove sentimento e struggimento si fondono in un abbraccio inestricabile, lasciando tracce di emozione nel cuore.

Complimenti Raf, una prova da applauso!
Un bacione
Maya

GiardiniDiMaya
14:20, 30 settembre, 2006



Raf è bellissima! Quel velo di sofferta malinconia e di ricordi accarezzati con la leggerezza dei tuoi versi che sembrano fluttuare nell'aria... Bravissimo. Un abbraccio Stefania

Stefy71
13:42, 30 settembre, 2006




Triste malinconia ben descritta, i miei più sentiti complimenti.

StregaLunare

Raffaele Innamorato ha detto...

Su Volobliquo

21:36, 30 settembre, 2006

Si percepisce forte il dolore di un amore finito...scritta sapientemente con il cuore. :)

DaniMoreschini



21:01, 30 settembre, 2006

Bellissima..immagine della sofferenza d'amore...che ,proprio perchè è tale, in continuazione vive, muore e rinasce!!!

congiunzioni

Raffaele Innamorato ha detto...

Grazie Sofia.
Il solo fatto che la senti "TUA" significa che ho compiuto un buon lavoro; a volte scrivo senza mai pensare al destinatario del messaggio, è un errore...!
Sono contentissimo che ti sia piaciuta!
Grazie e buona domenica.
1 B & 1 A Raf.

Anonimo ha detto...

Sapere perchè ci manca qualcuno, non è facile, il volerlo capire forse vuole guarire da tormento della perdita. La ripetizione di questo sapere in questo bella poesia, sembra proprio, questo tentativo di superare da un dolore del cuore, quando è molto difficile farlo.

 
;