26/10/06

Un giorno vivrò anch’io con te!

Volevo confidarmi con te,
ascoltare quello che pensi…
…forse è troppo tardi!

Ti ho nascosto i miei sogni,
ho nascosto me stesso…
…ti ho sempre mentito!

Le parole hanno voce nel silenzio…
…il silenzio ha voce nelle parole;
ed io, folle senza degna dimora mi assento!

Penso alla morte
e asciugo le mie lacrime di carbone…

…ho saputo parlare con te,
con la tua anima;
ora non più!
E’ notte!

Oggi bevo il mio ultimo bicchiere;
ti bacio,
e le tue labbra hanno ancora il sapore della ruggine…

Un giorno vivrò anch’io con te!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo di sapere a chi ti riferisci, ho la presunzione di aver capito da dove sono nati questi bellissimi versi. "Le parole hanno voce nel silenzio... il silenzio ha voce nelle parole".
Niente di più vero e niente di più sofferto. Io credo che tutto ciò che non hai mai detto è già stato ascoltato e quella persona conosce bene il tuo affetto per lei.
Un abbraccio Stefania

Anonimo ha detto...

Parole da cui trapela sofferenza, ma anche la bellezza di un sentimento profondo.

Ti lascio un piccolo promemoria per ricordarti che dalla mezzanotte di oggi inizia il nostro renga di gruppo, sono certa che sarai dei nostri! :)
Ecco il link illustrativo: http://amanogawa.splinder.com/post/9608332/Poetiamo+insieme%21

Baci

Anonimo ha detto...

Semplicemente stupenda...
Ambra

 
;