11/11/06

…infondo, io vivo così!

“Malinconia” : foto di Robertomaria Rivas


Mi passò accanto,
abbassando lo sguardo,
quasi indebolita alla mia presenza.

Vi chiederete:
“Lei, avrà ascoltato la mia musica?”
Penso di si!

Quando lo sguardo tace, l’udito acconsente…
…infondo, io vivo così!

Sono troppo stanco,
la mia fisarmonica suona solo per me;
suona sola…
sa chi sono realmente.

Vi svelerò un segreto!
Anch’io, anni fa, non guardavo!
Oggi riesco a leggere gli sguardi muti;
riesco a leggere me stesso…
…infondo, io vivo così!

Vi state chiedendo perché continuo a guardare questa donna!
- Ah, ah! Certo, perché è una donna! -
“Ho avuto paura.”
“Neanche la sua macchina fotografica ha avuto il coraggio di guardarmi!”


- R. I. -

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto mi ritrovo in ciò che scrivi!!! Persino i soggetti scelti a volte sono gli stessi, gente che "vive così" e che sa leggere gli sguardi muti.
Grazie per questa emozione. Bravissimo Raf.

Raffaele Innamorato ha detto...

* Stefania

Talvolta, la bramosia di scrutare se stessi e l’inevitabile fascino di saper osservare aldilà, rende unici! Dovrei ringraziarti io! Impariamo a vivere ascoltando la gente che ci sta intorno…avrò imparato dalle nostre collaborazioni…:-) Grazia Ste.

Anonimo ha detto...

Buongiorno!Finalmente sembra che si riesca a lasciare qualche parola! Sono stata molto felice di scoprire questo blog e grazie per le emozioni e lo stupore. In particolar modo di questa. E per il tuo commento e visite molto graditi!! A presto! buona giornata!
Cristiana

 
;