02/06/06

Il dono delle parole disarmoniche

Bastò la sola fantasia e il mio passato venne meno.
Aspettai la disfatta dei miei ricordi; cancellai ogni traccia di me.
Il presente era il mio inganno.
Vivevo nella necessità di nuove idee, di nuovi sapori, di nuove parole.
Nascevo e morivo al primo impeto delle mie creazioni; folle, come chiuso in una gabbia fatta d’insicurezze...sono io quello che non va!
I ricordi; sì loro sono il mio presente: sono loro il contrasto del mio presente confrontato con il passato.
Ho, quindi voglio esserci per qualcosa!
Ultimamente sono vivo a momenti, e a momenti muoio, pigro in vanaglorie esistenziali.
Ho, quindi sento la necessità di ritornare in me, in quello che sono semplicemente!
Ho, ma tutto intorno a me è corrotto, e provo paura!
Chissà se ho ragione, quando penso che: “La fantasia è tutto quello che ci resta di reale!”

* R.I. *


Nessun commento:

 
;