04/06/06

Nota perpetua


“Al chiaro di luna - adagio sostenuto da sonata op.27 n°2 “
Adagio, le note si vestono con il vento;
naufraghe, docili, dispettose...

Danzano nell’aria amica senza nessuna pretesa;
il mio cuore è libero...

Ho negli occhi un sogno passeggero,
che mi ha portato su questa terra,
a mia insaputa,
contro la mia ragione...

Ho memoria del mio passato,
ma oggi calpesto questa terra che non conosco...

E’ la voce degli angeli che sto ascoltando...!
Sereni nella loro turbolenza,
forti,
che m’incoraggiano nel mio cammino...

Ho un sogno,
ma io non ricordo più chi sono...

Dolce menzogna, saziami...!
Anche se vivo digiunando; saziami!

Saziami, perchè non so chi sono...!
Dimmelo tu,
nota perpetua...
* R.I. *

4 commenti:

QueeภMคrψ ha detto...

Complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

Hallo I absolutely adore your site. You have beautiful graphics I have ever seen.
»

Anonimo ha detto...

Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
»

Raffaele Innamorato ha detto...

Commenti su Poetika.it

09/06/2006 - stefy71
Melodiosa poesia, delicata e d'impatto. Bravo e benvenuto.


09/06/2006 - Ospite
stupendo Beethoven, bravo tu per avercelo proposto in questa forma. ciao mariluna


10/06/2006 - orchideanera
soave..come la musica...titty


10/06/2006 - rafinnamorato
Stefania, grazie. Mariluna, Orchideanera, grazie! Sentivo di scriverla così; soprattutto perchè il testo è nato ascoltando Beethoven. Grazie.

 
;